Diritto di recesso


Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.


Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
•    in mancanza dell’imballo originale;
•    per danneggiamento del prodotto.


Le spese di trasporto per la restituzione sono a carico del cliente come anche le spese di invio. Pertanto l'importo da riaccreditare sarà per l'esclusivo valore della merce.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.


Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a D.B. distribuzioni S.r.l, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma o di un fax al  seguente indirizzo/numero:

C.da Passatempo. 28/29 -
62010 Montefano (MC)
Tel: 0717200129


oppure
•    comunicazione telefonica contattando il numero Tel: 0717200129

Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento il cliente verrà rimborsato del prodotto acquistato